Anche quest’anno la Fiero dâ Paî dâ Ramìe si è conclusa con un grande successo: hanno partecipato una cinquantina di allevatori e oltre 1000 capi di bestiame provenienti dalle Valli Chisone e Germanasca e dall’intero Pinerolese. Oltre 150 espositori hanno riempito il paese di bancarelle con ogni genere di prodotti.
Un ringraziamento a tutte le autorità presenti, alla Consigliera metropolitana Sonia Cambursano, alle delegazioni di Avezzano e Collarmele (L’Aquila), Brondello (Cuneo), Montefortino (Fermo), Montiano (Forlì - Cesena), Monticello d’Alba (Cuneo), Mirabel-et-Blancons (Dipartimento della Drôme - Francia), Ostana (Cuneo), Suzzara (Mantova) e della vicina Usseaux.
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: agli allevatori, che sono fondamentali nella Fiera, agli espositori e a tutte le Associazioni, tra cui la Pro Loco Pomaretto, il Gruppo Alpini, l’Associazione Sviluppo, alle insegnanti e ai genitori della scuola primaria e dell’infanzia, alla Banda Musicale, alla Protezione Civile di Valle, all’A.V.I.S., ai dipendenti Comunali e al Consiglio Comunale.
Durante la manifestazione è stato consegnato un assegno (fondi provenienti dalle varie attività svolte durante l’estate) al Sindaco Fabio Molari del Comune di Montiano, per dimostrare la vicinanza e la solidarietà per l’alluvione che ha colpito il Comune.