FESTA DEGLI ALBERI E INAUGURAZIONE PANCHINA VIOLA

lunedì, 16 maggio 2022

PANCHINA E FESTA ALBERI

Nel pomeriggio di giovedì 12 maggio si è svolta la festa degli alberi. In tale occasione è stata messa a dimora una pianta per ogni bimbo nato negli anni 2019 - 2020 - 2021. Ogni albero è stato contrassegnato con il nome di battesimo del nuovo nato. Erano presenti i genitori, i bimbi e le scuole dell’infanzia e della primaria.
Sempre nel pomeriggio l'amministrazione ha inaugurato una panchina viola dedicata alla fibromialgia, alla presenza di rappresentanti dell’Associazione AISF ODV, collocata davanti al parco giochi Margherita.
Il Sindaco Danilo Breusa ha voluto sottolineare che con questa iniziativa si intende restituire dignità ai pazienti e al loro dolore, un dolore che merita riposo, ma anche e soprattutto ascolto e rispetto, perché questa patologia e la sofferenza costante che causa a chi ne soffre, non è sufficientemente conosciuta dalle persone.