EMERGENZA COVID-19 Aggiornamento situazione

sabato, 21 novembre 2020

covid aggiornamento situazione

Cari concittadine/i

intendo aggiornarvi  sulla situazione  COVID 19 all'interno del nostro Comune:
ad oggi abbiamo n. 10  casi positivi e n. 2 in attesa di responso del tampone.  Evidenzio che la situazione non è assolutamente da sottovalutare, evitiamo contatti per quanto possibile e un invito a proseguire attività di prevenzione.
Vi informo che presso la  farmacia comunale sono disponibili  test sierologici  ed è in fase di attivazione il servizio per i test antigenici (tamponi rapidi).

Alcuni nostri concittadini sono in ospedale, a loro e ai famigliari la nostra vicinanza e l'augurio che possano riprendersi quanto prima.

Oggi, sarebbe stata la giornata della   fiera da Paì da Ramìe ... non penso che siano necessari commenti circa la sua mancata organizzazione ... ma intendo ringraziare tutte le attività commerciali, allevatori e agricoltori che nei mesi scorsi avevano dato   la loro adesione.  Mi assumo l'impegno affinchè il prossimo anno sia un'edizione ancora migliorata e fin d'ora siamo a disposizione per raccogliere idee e suggerimenti.

Le attività dell'Amministrazione Comunale proseguono con cantieri aperti   grazie al ns. personale su: ripristino fontana Borgata Gilli   -  miglioramenti  area  attrezzata impianti sportivi, la prossima settimana si avviano  i lavori della sostituzione di n.100
lampade a led  sul territorio e la collocazione  di alcuni nuovi punti in  zona  di Via F.lli Genre - Via Patrioti,  la sistemazione della strada in B.ta Soubeiran  e la strada per Fort Louis,  sono  in corso  i lavori   relativi al Bando Gal  del  Sentiero e delle Terre del Dahu  con  i Comuni di Perosa Argentina (capofila) e i Comuni di Roure e
Fenestrelle.  Nel mese di dicembre si avviano i lavori di sistemazione del Ciabot del Belvedere (partenza volo del Dahu).
In questa settimana sono stati assegnati i fondi per rifacimento muretti a secco ai privati per una somma complessiva di 25.000 euro.

I lavori per la posa della fibra ottica stanno procedendo con una previsione di terminare entro il 10 dicembre, la prossima settimana sono previsti gli interventi di ripristino degli attraversamenti stradali.

Il Consiglio Comunale è convocato in videoconferenza per lunedì 30 Novembre   per gli assestamenti di bilancio e per Martedì 15 dicembre per l'approvazione del Bilancio 2021-2023.

Fiducioso nella continua collaborazione da parte di tutti, sono a completa disposizione della cittadinanza.

Con cordialità.

Pomaretto, 21 novembre 2020