AMBROSIA ARTEMISIIFOLIA

IMMAGINE AMBROSIAATTENZIONE ALL'AMBROSIA NOTE INFORMATIVE PER EVITARE L'ALLERGIA

Il contatto con una pianta erbacea spontanea della specie Ambrosia artemisiifolia L., infestante, diffusa nelle aree di pianura in terreni aridi o incolti (bordi stradali, massicciate ferroviarie, giardini pubblici, ecc…), dotata di forte odore allergico, induce, in soggetti sensibili, importanti manifestazioni allergiche, quali rinite, asma, congiuntivite ed allergie da contatto, prevalentemente da fine luglio a fine ottobre.

Per informare quanti possano entrare in contatto con la specie, è stato pubblicato un sintetico opuscolo divulgativo, disponibile sul sito ufficiale della Regione Piemonte, e qui inserito in pdf, destinato all’informazione della cittadinanza e degli addetti alla manutenzione del verde pubblico.

SCARICA LA NOTA DELLA REGIONE

SCARICA L'ORDINANZA