accesso civico

ACCESSO CIVICO

Riferimenti normativi: Decreto Legislativo n. 33/2013 e s.m. e i.  Art. 5, c. 1 e 4

1. L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

4. Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo e' gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'amministrazione per la riproduzione su supporti materiali.

___________________________________

Accesso civico a documenti/atti/informazioni che sono sottoposti ad obbligo di pubblicazione nel sito del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della trasparenza.

Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:

• tramite posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• tramite posta ordinaria

• direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Pomaretto

modulo richiesta

 

 Accesso civico generalizzato a documenti/atti/ informazioni che sono detenuti dal Comune anche se non sono sottoposti ad obbligo di pubblicazione 

La richiesta va indirizzata al Responsabile che detiene i documenti/atti/informazioni,

Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:

• tramite posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• tramite posta ordinaria

• direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Pomaretto

modulo richiesta

 


Registro accessi

 

 

Dal 2017 è istituito il Registro degli Accessi, che contiene tutte le diverse richieste di accesso dei cittadini (accesso documentale, accesso civico, accesso generalizzato). Tale registro è pubblicato semestralmente.

ANNO 2018

Registro accesso documentale          PRIMO SEMESTRE

Registro accesso documentale          SECONDO SEMESTRE

Registro accesso civico                    PRIMO SEMESTRE

Registro accesso civico                    SECONDO SEMESTRE


ANNO 2017

Registro accesso documentale          PRIMO SEMESTRE

Registro accesso documentale          SECONDO SEMESTRE

Registro accesso civico                    PRIMO SEMESTRE

Registro accesso civico                    SECONDO SEMESTRE

 

 

Traduttore Automatico

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata

Accessibilità

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Pomaretto - TO - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
tel. 0121/81241 fax 0121/803719 - P.I. 01504050012 - C.F. 85003270015 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy

Cookie Policy