pianificazione e governo del territorio

Pianificazione e governo del territorio

Riferimenti Normativi: D.Lgs 33/2013 e s.m. e i. art. 39 c.1 - 2 - 3 - 4

Art. 39 - Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:

a) gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonchè le loro varianti;

b) per ciascuno degli atti di cui alla lettera a) sono pubblicati, tempestivamente, gli schemi di provvedimento prima che siano portati all'approvazione; le delibere di adozione o approvazione; i relativi allegati tecnici.

2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonchè delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.

3. La pubblicità degli atti di cui al comma 1, lettera a), è condizione per l'acquisizione dell'efficacia degli atti stessi.

4. Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale.


C.O.C. CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Nomina componenti del Centro Operativo Comunale (C.O.C.).- Mandato amministrativo 2019 – 2024.

Istituzione Unità di Crisi

Centro Operativo Comunale (COC)

 


DELIMITAZIONE DEL CENTRO ABITATO AI SENSI DELL'ART. 4 DEL CODICE DELLA STRADA E DELL'ART. 5 COMMA 6 DEL DPR 495/1992 E S.M. E I.

DGC 30/2019

allegato DGC 30/2019

________________________________________________________________________________

PIANO REGOLATORE GENERALE INTERCOMUNALE

Carta di sintesi

Carta di sintesi

Analisi delle previsioni urbanistiche

SCHEDE

Tavola 79

Zone di recupero e sviluppi

VAI AL SITO: http://map.chisone-germanasca.torino.it/web/index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=56

 

ADOZIONE PROGETTO PRELIMINARE DELLA QUINTA VARIANTE PARZIALE AL P.R.G.I. (AI SENSI ART. 17 COMMA 7, L.R. 56/77)".

Esame osservazioni, controdeduzioni e approvazione progetto definitivo della quinta variante parziale al PRGI ai sensi dell'art. 17 comma 5 della l.r. 56/77 e s.m.i.

 

Piano Assetto Idrogeologico (PAI)

APPROVAZIONE DELLE CONTRODEDUZIONI AL PROGETTO PRELIMINARE DI VARIANTE STRUTTURALE DI ESCLUSIVO ADEGUAMENTO AL P.A.I., INERENTE IL P.R.G. DEL COMUNE DI POMARETTO.

APPROVAZIONE DELLE CONTRODEDUZIONI AL PROGETTO PRELIMINARE DI VARIANTE STRUTTURALE DI ESCLUSIVO ADEGUAMENTO AL P.A.I., INERENTE IL P.R.G. DEL COMUNE DI POMARETTO.

APPROVAZIONE DELLE CONTRODEDUZIONI AL PROGETTO PRELIMINARE DI VARIANTE STRUTTURALE DI ESCLUSIVO ADEGUAMENTO AL P.A.I., INERENTE IL P.R.G. DEL COMUNE DI POMARETTO. 13

 

ADOZIONE PROGETTO DEFINITIVO DI VARIANTE STRUTTURALE DI ESCLUSIVO ADEGUAMENTO AL PAI INERENTE IL P.R.G. DEL CENTRO VAL CHISONE. VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO UNIONE MONTANA


PIANO FORESTALE AZIENDALE DEI BOSCHI COMUNALI 2018-2032

D.C.C. N. 17 DEL 26/0672018: APPROVAZIONE DEL PIANO FORESTALE AZIENDAEL DEI BOSCHI COMUNALI 2018-2032

CARTA CATASTALE_POMARETTO

CARTA COMPARTIMENTAZIONI_POMARETTO

CARTA FORESTALE_POMARETTO

CARTA INTERVENTI_POMARETTO

CARTA STRUTTURE_POMARETTO

Particella 1

Particella 2

Particella 3

Particella 4

Particella 5

Particella 6

Particella 7

Particella 8

Particella 9

Particella 10

Particella 11

Particella 12

Particella 13

Particella 14

registro degli interventi e degli eventi

RELAZIONE PFA_POMARETTO

 


 

PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

PTC2 - Piano vigente
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/territorio-urbanistica/pianificazione-territoriale/ptc2-vigente

Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale del Comune di Pomaretto: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/risorse/territorio/dwd/urbanistica/schede_comunali/1198.pdf

__________________________________________________________________________________

Regolamento edilizio

________________________________________________________________________________

UNIONE MONTANA VALLI CHISONE E GERMANASCA - URBANISTICA

La ex-Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca si è dotata si è dotata a partire dall’anno 1979 di un proprio “Ufficio di Piano”, al fine di garantire servizi relativi alla conoscenza, cura, manutenzione e gestione del territorio.

Con la costituzione, dal 1° gennaio 2010, della “Comunità Montana del Pinerolese”, comprendente i territori delle tre ex-Comunità Montane Valli Chisone e Germanasca, Val Pellice e Pinerolese Pedemontano, l’Ufficio ha ampliato la propria attività a servizio e supporto della nuova area di competenza.

Le attività svolte si collocano al servizio delle singole Amministrazioni Comunali (redazione atti di pianificazione urbanistica, consulenza, studi e progetti relativi all’assetto del territorio …), della popolazione (informazioni a professionisti, educazione ambientale, giornate ecologiche …), degli Istituti scolastici (collaborazione a progetti, cartografia…) e degli Enti presenti sul territorio (sia di carattere sovracomunale che soggetti erogatori di servizi).

 
 
Il progetto M@P sovvenzionato dallo CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione) prevede la gestione del processo partecipativo all'interno della pianificazione urbanistica dei Comuni della Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca.
Il modello partecipativo proposto include l’informazione, la comunicazione e la consultazione promosse attraverso la combinazione di strumenti tradizionali e di strumenti tecnologici.Il progetto M@P garantisce l’accessibilità ai dati cartografici e normativi assicurando la partecipazione dei cittadini, rivelandosi così uno strumento idoneo per una veloce trasmissione dei dati degli strumenti urbanistici vigenti.

 

Piano Paesaggistico Regionale 2017

 


Zonizzazione acustica

Il Piano di Classificazione Acustica del territorio comunale è stato predisposto dalla Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca per tutti i Comuni membri, conferendo specifico incarico alla "ALTEA" srl per la consulenza e il supporto all'Ufficio di Piano della Comunità Montana stessa.

Il Piano di Classificazione Acustica, come prescritto dalle linee guida della D.G.R. 6/8/2001 n. 85-3802, riflette le scelte dell'Amministrazione Comunale in materia di destinazione d'uso del territorio pertanto prende le mosse dalla normativa urbanistica vigente, integrandosi e coordinandosi con essa.

Pomaretto D.C.C. n. 26 del 28/09/2005

Relazione tecnica

Carta dell'azzonamento acustico - scala 1:5.000

Carta dell'azzonamento acustico - scala 1:10.000


CATASTO AREE PERCORSE DAL FUOCO

APPROVAZIONE ELENCO DEFINITIVO SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO E RELATIVE PERIMETRAZIONI - DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 66/2004

ALLEGATI

PLANIMETRIE

AGGIORNAMENTO DEL CATASTO DELLE AREE PERCORSE DAL FUOCO.

AGGIORNAMENTO DEL CATASTO DELLE AREE PERCORSE DA FUOCO - DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 24/2018

PLANIMETRIE:

catasto incendi boschivi - Planimetria generale

catasto incendi boschivi - tavola di dettaglio 01

catasto incendi boschivi - tavola di dettaglio 02

catasto incendi boschivi - tavola di dettaglio 03

catasto incendi boschivi -Tabella aree incendiate e vincoli

 


Normativa sul commercio

ADEGUAMENTO NORMATIVA SUL COMMERCIO CRITERI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI DI MEDIE STRUTTURE DI VENDITA - RICONOSCIMENTO DI ADDENSAMENTI E LOCALIZZAZIONI

Documentazione Relativa a tutti i Comuni Documentazione PDF
 

Comune di Pomaretto

Relazione Motivata con Valutazione Congiunta degli Aspetti Economici, Strutturali, Territoriali e Sociali dell'Intero Comune

Relazione Riconoscimento di Addensamenti e Localizzazioni nel Territorio sulla base degli Indirizzi Regionali

Tavola riconoscimenti e mappatura esercizi commerciali

 

DCC N. 16/2008: APPROVAZIONE DEGLI ELABORATI COSTITUENTI I CRITERI COMUNALI DI CUI ALL'ART. 8 COMMA 3 DEL D.LGS 144/1998 ED ALL'ART.4 COMMA 1 DELLA LEGGE REGIONALE SUL COMMERCIO.

DCC N. 44/2009: INTEGRAZIONE AI CRITERI COMUNALI DI CUI ALL'ART. 8 COMMA 3 DEL D.LGS 144/1998 ED ALL'ART. 4 DELLA LEGGE REGIONALE SUL COMMERCIO. APPROVAZIONE MODIFICA.


Organo tecnico per la valutazione ambientale strategica

La Comunità Montana del Pinerolese ha istituito, ai sensi della L.R. n. 40/98 e del D.Lgs. n. 152/06 l’Organo Tecnico per la Valutazione Ambientale Strategica (D.G.E. n. 106 in data 19/08/2010), che assolve le seguenti funzioni:

  1. riceve le domande e le istanze di avvio dei procedimenti di VIA/VAS;
  2. espleta le procedure relative alle fasi di verifica, specificazione dei contenuti dello studio di impatto ambientale e valutazione;
  3. gestisce il coordinamento tecnico delle autorizzazioni, nulla-osta o pareri necessari alla realizzazione dei progetti (conferenza dei servizi);
  4. verifica i contenuti delle osservazioni del pubblico di cui tener conto per l’istruttoria tecnica;
  5. individua e definisce metodologie e criteri per l’analisi e la valutazione degli elaborati, in coordinamento e collaborazione con gli organi tecnici di altri enti;
  6. fornisce il supporto tecnico per le analisi di compatibilità ambientale degli strumenti di pianificazione e programmazione;
  7. promuove le attività di controllo e monitoraggio relative all’attuazione dei progetti;
  8. assolve ai compiti derivanti dall’applicazione della normativa in materia di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.).

Con D.C.C.M. n. 44 in data 18/07/2011 si è provveduto all’ “Esame ed approvazione della convenzione per la gestione in forma associata delle procedure inerenti la valutazione ambientale”.

 Hanno aderito alla gestione associata dell’Organo Tecnico per la Valutazione Ambientale Strategica i seguenti Comuni: Frossasco, Inverso Pinasca, Luserna San Giovanni, Massello, Pinasca, Pomaretto, Porte, Roletto, Rorà, San Secondo di Pinerolo, Usseaux, Villar Perosa.

 per ulteriori info vai al link

http://www.unionevallichisonegermanasca.it/servizi/organo-tecnico-per-la-valutazione-ambientale-strategica/


Commissione locale del paesaggio

L’Unione Montana dei Comuni Valli Chisone e Germanasca gestisce in forma associata le funzioni di tutela paesaggistica, acquisendo il parere della Commissione Locale per il Paesaggio, costituita presso l’Ente. La Commissione Locale per il Paesaggio, istituita ai sensi della L.R. 32/08, esprime i pareri previsti:

dall’art. 148, comma 3, del Codice dei beni culturali e del paesaggio

dall’art. 49, comma 15, della L.R. 56/77 e s.m.i. (aree ed immobili definiti di interesse storico artistico dai piani regolatori).

Alla Commissione Locale per il Paesaggio delle Valli Chisone e Germanasca (nominata dalla Giunta della Comunità Montana con deliberazione n. 16 del 02.03.2009), hanno aderito i Comuni di: Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Pinasca, Pomaretto, Porte, Prali, Pramollo, Massello, San Germano Chisone, Usseaux, Villar Perosa.

per ulteriori info vai al link

http://www.unionevallichisonegermanasca.it/servizi/commissione-locale-del-paesaggio/


VAI ALLA SEZIONE EDILIZIA ED URBANISTICA


Centro Operativo Comunale (COC).-

Traduttore Automatico

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata

Accessibilità

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Pomaretto - TO - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
tel. 0121/81241 fax 0121/803719 - P.I. 01504050012 - C.F. 85003270015 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy

Cookie Policy