INCONTRO A MIRABEL ET BLACONS

Dopo la pausa negli anni 2020 - 2021, a causa della pandemia, gli incontri in presenza si erano interrotti e per riprendere i nostri incontri abbiamo partecipato al loro evento della "Cena italiana".  E’ stata l’occasione per incontrare il nuovo Sindaco eletto Sig. Roche Jean Philippe e il suo Consiglio Comunale che con entusiasmo ha intrapreso la volontà di continuare e sviluppare gli incontri fra le due comunità. Sono state due giornate intense ma importanti per proseguire il gemellaggio che nel 2019 ha festeggiato i suoi primi 20 anni di continuità negli scambi fra famiglie, scuole ecc .  Una riflessione congiunta è stata espressa sull’attuale situazione in Ucraina prospettando di avviare contatti con una piccola comunità locale. . . . ha commentato il Sindaco di Pomaretto.

E’ previsto a settembre un incontro delle famiglie a Embrun nei pressi del lago di Savines  promosso dalle  Associazioni  "La Transalpine e  Noi e il Mondo".

LEGGI LOCANDINA