MOSTRA FOTOGRAFICA STORICA 1946 ANCHE PER LE VALLI SI APRE UN MONDO NUOVO

lunedì, 09 ottobre 2023

mostra fotografica

Ogni domenica, dalle 15 alle 18, presso la Scuola Latina si possono visitare:

- la Mostra fotografica storica “1946: Anche per le Valli si apre un mondo nuovo”, realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale valdese “Ettore Serafino”, fino a fine ottobre, con ingresso libero.
La mostra include una serie di fotografie, documenti, articoli di stampa, testimonianze dell'epoca e ricordi di oggi per raccontare alcuni aspetti di una vicenda dell'immediato dopoguerra: la ripresa di contatti, dopo un lungo periodo di isolamento, tra le chiese valdesi delle Valli e quelle della Svizzera, cui seguì l’organizzazione di un soggiorno estivo per i giovani delle Valli a Vaumarcus, sul lago di Neuchâtel.
- l’Esposizione permanente Gli antichi mestieri (Collezione Ferrero), sempre nello stesso orario, fino a fine novembre. Per la visita (a pagamento) è anche possibile utilizzare una videoguida, che include anche testimonianze orali e video

Formati disponibili:
.jpg