ATTENZIONE ALLO SPRECO DELL'ACQUA

mercoledì, 22 giugno 2022

ORDINANZA ACQUA

PUBBLICATA L'ORDINANZA PER IL RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI PER L'UTILIZZO DELL'ACQUA POTABILE.

Considerata l’endemica carenza idrica che sta caratterizzando l’attuale periodo, di concerto con SMAT e con ACEA Pinerolese Industriale S.p.A., con apposita ordinanza si è disposto, una serie di azioni e raccomandazioni finalizzate ad evitare sprechi e ridurre i consumi dell'acqua.

ORDINA
a tutta la Cittadinanza, su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica che sarà comunicata con revoca della presente ordinanza, il divieto di prelievo e di consumo di acqua potabile per:
•    il lavaggio di aree cortilizie e piazzali
•    il lavaggio di veicoli privati
•    il riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua

INVITA
•    per l’irrigazione ed annaffiatura di orti, giardini e prati, ove possibile anche con qualche accorgimento ad utilizzare acque non potabili e con le quantità strettamente necessarie
•    altresì la Cittadinanza ad un uso razionale e corretto dell’acqua potabile, riconoscendo la massima importanza della collaborazione attiva di tutti i Cittadini.