Ciak si legge! Concorso di booktrailer per ragazzi

lunedì, 10 gennaio 2022

ciak si legge

Concorso di BookTrailer dedicato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra gli 11 e i 18 anni che frequentano le scuole medie o superiori.
A partire da questa edizione, il concorso sarà diviso in due categorie di partecipanti, una per la scuola secondaria di primo grado (medie) e una per la scuola secondaria di secondo grado (superiori).

Per iscriversi a Ciak, si legge! bisogna andare alla pagina dedicata al concorso sul sito di Mare di
Libri e:

se volete iscrivervi come singolo partecipante:
1. scaricare la scheda di iscrizione.
2. compilarla in ogni sua parte (nome, cognome, data e luogo di nascita, ecc...), firmarla o
farla firmare dai genitori se siete minorenni e scannerizzarla.
3. compilare il google form adatto per iscriversi come singolo partecipante o come gruppo e
allegare la scheda di iscrizione.

se volete iscrivervi come gruppo:
1. scaricare la scheda di iscrizione.
farla firmare dai genitori se siete minorenni e scannerizzarla.
3. compilare il google form adatto per iscriversi come gruppo e allegare un unico documen-
to in formato PDF contenente le schede di iscrizione adeguatamente compilate di tutti i
partecipanti del gruppo.

Tutto questo entro il 21 febbraio 2022

Tre minuti per raccontare una storia. Gli iscritti al concorso sceglieranno uno dei romanzi inediti e dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti. I filmati dovranno essere inviati entro il 18 maggio, per essere sottoposti a una giuria che selezionerà il vincitore. Il booktrailer vincitore verrà proiettato al Festival Mare di Libri 2022, riceverà un ricco premio in libri e verrà caricato sul canale YouTube di Mare di Libri. La partecipazione è completamente gratuita.