CONTINUITA’ DIDATTICA “ALLA LAVANDA”

martedì, 25 maggio 2021

continuità didattica

Per i problemi legati alla pandemia non si è potuto far visitare internamente la scuola ai bambini che frequenteranno la classe I a settembre.
Per questo le insegnanti hanno proposto ai bambini delle attuali classi I e V di svolgere un'attività all'aperto per passare il testimone con un messaggio di benvenuto ai 13 bambini che si apprestano ad intraprendere il loro percorso alla scuola primaria.
Il messaggio è incentrato sulla crescita di una pianta, una lavanda, che li accompagnerà nei 5 anni. Ogni bambino delle classi I e V ha consegnato al bimbo della materna una pianta di lavanda con un disegno e un messaggio di benvenuto: "La scuola aiuta il mondo a diventare un grande giardino colorato, pieno di fiori e piante in armonia tra loro."
Le piantine di lavanda sono state messe a dimora nell'aiuola del cortile della scuola.
L'amministrazione comunale ringrazia le insegnanti per l'iniziativa che si colloca ed è in perfetta sintonia con gli obiettivi che ci siamo prefissi in questi anni: festa degli alberi e cura degli spazi pubblici e privati.
Non potendo, per la pandemia, organizzare nemmeno quest'anno l'annuale festa degli alberi, l'iniziativa proposta dal corpo docente è un forte segnale di continuità e di condivisione delle attività svolte dall'amministrazione e piena di significato.
Appena possibile faremo la consueta festa degli alberi con i nati nel 2019 – 2020 – 2021.