PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO PER IL CANTONIERE RINO RICELI MORTO SUL LAVORO

venerdì, 26 marzo 2021

LUTTO CITTADINO

Il Sindaco di Pomaretto proclama per MARTEDI’ 30 MARZO una giornata di lutto cittadino in ricordo di Rino Riceli dipendente della Città Metropolitana di Torino che, insieme ad un suo collega, ha perso la vita a causa dell'incidente avvenuto il 3 marzo scorso in stradale Poirino a Pinerolo e a ricordo di tutte le vittime sul lavoro, con un particolare  pensiero  ai fratelli  Marco e Romildo Nevache  dipendenti della Provincia  morti il 30.06.1979 che riposano nel cimitero di Pomaretto.
E’ stato proclamato il lutto cittadino in occasione dell’arrivo delle ceneri di Rino Riceli al cimitero di Pomaretto. Per tutta la giornata saranno apposte le bandiere a mezz’asta sul Palazzo comunale, un minuto di silenzio negli uffici comunali e un invito ai cittadini ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose in segno di raccoglimento e di rispetto ed in particolare ai titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche dalle ore 14.50 alle ore 15.10 in coincidenza della deposizione delle ceneri.