disegna la mascherina

Da ormai più di 2 mesi l’emergenza Coronavirus sta costringendo i nostri bambini ad una reclusione forzata resasi quantomeno necessaria per evitare un drammatico aumento esponenziale dei contagi.
La didattica domiciliare grazie all’eccellente lavoro di tutti gli insegnanti supportati dai genitori anch’essi trovatisi spesso nella posizione di non poter più lavorare ha reso possibile un seppur difficoltoso e limitato proseguo dell’anno scolastico.
L’amministrazione comunale, di comune accordo con le insegnanti della scuola primaria di Pomaretto, ha deciso di rendersi partecipe di un’iniziativa con un fine ricreativo per i bambini e solidale nei confronti di alcune realtà locali dando vita al progetto “ Disegna la tua mascherina ”.
Preso atto della collaborazione tra i negozi Fotografica Gariglio e Biamino Tendaggi di Perosa Argentina, e il possibile scenario che vedrà l’utilizzo della mascherina nonostante il distanziamento sociale negli uffici pubblici e nelle sedute del Consiglio comunale, l’amministrazione ha deciso quindi che i suddetti DPI saranno proprio frutto dell’immaginazione dei più piccoli.
I disegni che prenderanno parte al concorso dovranno avere come tema proprio il paese di Pomaretto: tutto quello che di più bello a un bambino viene in mente per rappresentare in modo semplice e stilizzato il territorio che abitualmente li circonda durante le normali lezioni scolastiche.
Una volta ricevuti tutti i disegni (resi anonimi grazie all’aiuto delle insegnanti stesse) via mail, si procederà alla selezione del più bello e originale di ogni classe che andrà quindi ad essere stampato sulla mascherina.
La data ultima per l’invio della mail (che verrà comunicata ai genitori dalle insegnanti) con il disegno è fissata per domenica 17 maggio.
Buon lavoro a tutti e dateci dentro con l’immaginazione!!!