EMERGENZA COVID-19 DECRETO N. 47 del 20/4/2020 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE

martedì, 21 aprile 2020

decreto 47 regione

•    Tutti gli esercizi commerciali sono chiusi al pubblico dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 25 aprile e dalle ore 00.00 alle ore 24.00 dell’1 maggio 2020.

•    Si intendono chiusi anche i mercati.

•    E’ consentita la coltivazione dei terreni per uso agricolo e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo (cioè che non si vendono i prodotti che si coltivano), a condizione che il soggetto interessato attesti, con autodichiarazione completa di tutte le necessarie indicazioni per la relativa verifica, il possesso di tale superficie agricola produttiva e che essa sia effettivamente adibita ai predetti fini, con indicazione del percorso più breve per il raggiungimento del sito. E’ possibile andare a coltivare da soli (al massimo con un familiare convivente), anche fuori comune, il proprio orto, ma non se l’orto è adiacente a una seconda abitazione.

•    L’intera filiera relativa alla produzione, al trasporto ed alla commercializzazione dei prodotti agricoli – tra i quali rientrano sicuramente anche i semi, le piante e fiori ornamentali, le piante in vaso, i fertilizzanti etc. - è espressamente ricompresa nell’ambito delle attività consentite.

Pomaretto, 21 aprile 2020

Danilo Breusa