AGGIORNAMENTO CASI POSITIVI NEL COMUNE DI POMARETTO

sabato, 11 aprile 2020

auguri Pasqua

Carissime cittadine e carissimi cittadini,

Vi comunico che ad oggi tra i residenti abbiamo n. 4 casi positivi e n. 6 persone in quarantena.  Una persona si trova all’ospedale di Pinerolo in terapia intensiva con segnali di miglioramento, gli altri casi si trovano nella propria abitazione, di cui due asintomatici.  Per quanto concerne L’Ospedale di Pomaretto il reparto di lungo degenza è stato trasformato temporaneamente per degenti COVID-19. Nel reparto di CAVS ai pazienti che vengono ricoverati, viene eseguito precedentemente il tampone, ad oggi non ci sono casi COVID-19.

A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale, Vi giungano i nostri auguri di una buona Pasqua. Una Pasqua che purtroppo quest’anno è molto particolare, perché il nostro paese sta vivendo un brutto periodo a causa del Coronavirus. Si rilevano discreti miglioramenti sulla riduzione del contagio.

Voglio ringraziare tutti quelli che operano in prima linea per garantirci la salute ed i servizi essenziali e che lavorano proprio perché questa battaglia abbia successo.

Un augurio particolare ai docenti, ai quali esprimo la mia riconoscenza per la sensibilità, la disponibilità e la professionalità che mettono in campo nello star vicino ai propri alunni in un momento così difficile, e alle famiglie che sono ritornati  anche loro  a scuola a fianco dei figli.

Un sincero grazie ai Carabinieri e al Gruppo di Protezione Civile di Valle  per la preziosa collaborazione, oggi più che mai indispensabile. Ringrazio  i dipendenti comunali e da martedì  i vari uffici che operano  da casa sono direttamente raggiungibili  telefonicamente e vi richiedo di  visitare il sito  per trovare  i rispettivi numeri.

Anche i piccoli stanno facendo un grande sacrificio a restare a casa, ed è per questo motivo che l’Amministrazione consegnerà “una sorpresa” a tutti i bambini fino a 10 anni
Un premio per essere stati così bravi!

Nella giornata della vigilia di Pasqua saranno consegnati all’Ospedale, da parte della Protezione Civile, le uova di Pasqua e l’Amministrazione tramite una donazione consegna due tablet, in dotazione ai due piani dell’ospedale, per permettere ai pazienti di comunicare tramite  video messaggio con i parenti a casa.

Un pensiero a tutti gli ammalati e a tutte le famiglie che hanno perso i loro cari.

Cerchiamo di affrontare con impegno e determinazione questo momento, diventando una comunità sempre più unita che collabora per il bene di tutti.

Rinnovo con forza l’invito alla nostra comunità al massimo rispetto delle regole impartite dalle istituzioni e ribadisco che è importante uscire il meno possibile per evitare il diffondersi del contagio.  E’ necessario abituarsi “per i contatti necessari” a mantenere le distanze e parlarsi muniti di mascherina per proteggere gli interlocutori.

Il Sindaco -  Danilo Breusa