EMERGENZA COVID-19 AGGIORNAMENTO CASI POSITIVI NEL COMUNE DI POMARETTO

mercoledì, 01 aprile 2020

aggiornamento casi positivi

Care/i concittadine/i
Innanzitutto mi scuso per non avervi più aggiornato, rispetto a quanto  riescono a fare tanti miei colleghi,  ma ho avuto diverse giornate  impegnative,  anche se giornalmente cerco di mantenere contatti con le famiglie,  oggi più coinvolte.
Le nuove comunicazioni della Regione Piemonte ci comunicano che ad oggi tra i residenti  abbiamo tre casi positivi al tampone, e una persona in quarantena.  Una persona si trova all’ospedale di  Pinerolo in terapia intensiva  con  segnali di miglioramento,  gli altri casi si trovano  nella propria abitazione, di cui uno asintomatico.
Per quanto concerne l’attività nell’Ospedale di Pomaretto ha visto l’aumento di alcuni posti letto e in  settimana è stato attivato un reparto temporaneo isolato con cinque degenti di COVID-19,  e inoltre è stata attivata  Unità Speciale di Continuità Assistenziale  a supporto dei pazienti dimessi. Un  mio sentito ringraziamento a tutto il personale per il grande impegno, che mai come oggi, sta dedicando per la salute di noi tutti.
L’Amministrazione Comunale esprime la più sentita vicinanza  a tutti coloro che hanno perso i propri familiari anche se non residenti   nel nostro Comune  a causa del COVID-19.
Rinnovo con forza l’invito alla nostra comunità al massimo rispetto delle regole impartite dalle istituzioni e ribadisco che è importante uscire il meno possibile per evitare il diffondersi del contagio.
Colgo l’occasione per ricordare che la deroga  ad utilizzare esercizi commerciali  fuori dal Comune  richiede di  usufruirne una volta alla settimana.
Mi  permetto ancora  di segnalare l’atteggiamento non accettabile della banca UNI CREDIT  e  con il Sindaco di Perosa Argentina stiamo cercando di  trovare una soluzione, ma con molte difficoltà.

Il Sindaco  Danilo Breusa