PEC - Posta Elettronica Certificata

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Posta Elettronica Certificata (detta anche PEC) nasce con l'obiettivo di trasferire in ambito digitale il concetto di “Raccomandata con Ricevuta di Ritorno” con evidenti vantaggi in termini di rapidità di consegna rispetto alla posta tradizionale.
 Rispetto alla posta elettronica standard la PEC garantisce la sicurezza e la certificazione della trasmissione.
Il valore legale è assicurato dai Gestori di posta PEC del mittente e del destinatario che certificano:

  • la data e l’ora dell’invio del messaggio dal parte del mittente;
  • la data e l’ora dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario;
  • l’integrità del messaggio e di eventuali allegati nel processo di trasmissione dal mittente al destinatario.

I gestori di posta certificata forniscono anche, al mittente e al destinatario, notifica di eventuali anomalie verificatesi durante la trasmissione.
La comunicazione ha valore legale solo se sia il mittente sia il destinatario utilizzano la PEC

Traduttore Automatico

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata

Accessibilità

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Pomaretto - TO - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
tel. 0121/81241 fax 0121/803719 - P.I. 01504050012 - C.F. 85003270015 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.