Asilo

Bando relativo all’erogazione di un contributo comunale alle famiglie residenti che utilizzano asili pubblici, privati e micro-nidi.

art.1 SOGGETTI BENEFICIARI

Possono accedere al contributo messo a disposizione dal Comune di Pomaretto le famiglie residenti che utilizzano asili pubblici, privati e micro-nidi, ubicati sul territorio comunale e non.

art.2 QUANTIFICAZIONE DEL CONTRIBUTO

a) Nell’ambito dello stanziamento iscritto a bilancio per ciascun esercizio finanziario, l’entità del contributo verrà determinato in misura fissa per l’intero anno scolastico.

art. 3 CRITERI DI EROGAZIONE CONTRIBUTO

a) Il contributo verrà erogato previa domanda di richiesta da parte del soggetto beneficiario su apposito modello con allegate copia delle ricevute di frequenza del proprio figlio/a.
La domanda va presentata presso gli uffici comunali con le seguenti modalità:
periodo settembre/dicembre: entro il 31 gennaio dell’anno successivo
periodo gennaio/luglio: entro il 31 agosto
b) In caso di frequenza contemporanea di due fratelli verrà riconosciuta una maggiorazione del contributo per uno solo dei fratelli pari al 20% del contributo erogato.
c) Per la frequenza a tempo pieno il contributo viene erogato al 100%.
Per la frequenza part-time il contributo viene erogato al 75%.
d) In caso di assenza per malattia o per altri motivi inferiori ai 7 giorni il contributo verrà corrisposto per intero, se l’assenza è superiore ai 7 giorni verrà calcolato percentualmente ai giorni di presenza del bambino.
e) Nel caso in cui l’ammontare dei contributi richiesti superi la somma stanziata a bilancio si provvederà ad una riduzione proporzionale degli importi assegnati alle famiglie.
f) Nel caso del cambio dell’orario di frequenza del bambino (da tempo pieno a part-time o viceversa) o di interruzione di frequenza all’asilo la famiglia dovrà comunicarlo per iscritto al Comune.

art. 4 DIRITTI DEL COMUNE

Il Comune di Pomaretto si riserva il diritto di sospendere l’erogazione di tale contributo inviando comunicazione scritta alle famiglie con un preavviso di due mesi.
 

Modulistica

Scarica il modulo di domanda

Traduttore Automatico

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata

Accessibilità

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Pomaretto - TO - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
tel. 0121/81241 fax 0121/803719 - P.I. 01504050012 - C.F. 85003270015 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.