Trasparenza, valutazione e merito

 

Legge 18.06.2009 n. 69 - art. 21, comma 1

 Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 come modificato dal decreto legislativo96/2016 prevede il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina pubblica la “Struttura delle informazioni sui siti istituzionali” così come indicata nell’allegato al suddetto decreto.

Il D.Lgs 25 maggio 2016, n. 97 ha rivistole disposizioni sulla prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza della Legge 190/2012 e del D.Lgs. 33/2013.

L’ANAC con determinazione n. 1310 del 28/12/2016 ha approvato le prime Linee guida sull’attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal decreto Trasparenza (dlgs. 97/2016).

Disposizioni generali

   •    Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
   •    Attestazioni OIV o di struttura analoga
   •    Atti generali
   •    Oneri informativi per cittadini e imprese
   •    Scadenziario obblighi amministrativi
   •    Burocrazia zero

Organizzazione

   •    Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
   •    Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
   •    Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
   •    Articolazione degli uffici
   •   Telefono e posta elettronica

Consulenti e collaboratori

   •    Titolari di incarichi di collaborazione o di consulenza

Personale

   •    Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
   •    Titolari di incarichi dirigenziali
   •    Dirigenti cessati
   •    Sanzioni per mancata comuncazione dei dati
   •    Posizioni organizzative
   •    Dotazione organica
   •    Personale non a tempo indeterminato
   •    Tassi di assenza
   •    Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
   •    Contrattazione collettiva
   •    Contrattazione integrativa
   •    OIV

Bandi di concorso

   •    Bandi di concorso

Performance   

   •    Sistema di misurazione e valutazione della Performance
   •    Piano della Performance
   •    Relazione sulla Performance
   •    Documento OIV di validazione della Relazione sulla Performance
   •    Relazione OIV sul funzionamento del Sistema
   •    Ammontare complessivo dei premi
   •    Dati relativi ai premi
   •    Benessere organizzativo

Enti controllati

   •    Enti pubblici vigilati
   •    Società partecipate
   •    Enti di diritto privato controllati
   •    Rappresentazione grafica

Attività e procedimenti

   •    Dati aggregati attività amministrativa
   •    Tipologie di procedimento
   •    Monitoraggio tempi procedimentali
   •    Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Provvedimenti

   •    Provvedimenti organi indirizzo-politico
   •    Provvedimenti dirigenti


Controlli sulle imprese


   •    Controlli sulle imprese

Bandi di gara e contratti

   •    Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
   •    Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

 

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

   •    Criteri e modalità
   •    Atti di concessione

Bilanci

   •    Bilancio preventivo e consuntivo
   •    Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
   

Beni immobili e gestione patrimonio

   •    Patrimonio immobiliare
   •    Canoni di locazione e affitto

Controlli e rilievi sull'amministrazione

   •    Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
   •    Organi di revisione amministrativa e contabile
   •    Corte dei conti

Servizi erogati

   •    Carta dei servizi e standard di qualità
   •    Class action 
   •    Costi contabilizzati
   •    Tempi medi di erogazione dei servizi
   •    Servizi in rete 
   •    Liste di attesa

Pagamenti dell'amministrazione

   •    Dati sui pagamenti
   •    Indicatore di tempestività dei pagamenti
   •    IBAN e pagamenti informatici
   •    Decreto-Legge n. 35/2013 convertito con modificazioni dalla L. 6 giugno 2013, n. 64
   •    Fatturazione elettronica
   •    IVA da split payment

 

Opere pubbliche

   •    Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
   •    Atti di programmazione delle opere pubbliche
   •    Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche

Pianificazione e governo del territorio

   •    Pianificazione e governo del territorio

Informazioni ambientali

   •    Informazioni ambientali

Strutture sanitarie private accreditate

   •    Strutture sanitarie private accreditate

Interventi straordinari e di emergenza

   •    Interventi straordinari e di emergenza

Altri contenuti

•    Prevenzione della corruzione
•    Accesso civico
•    Accessibilità e catalogo di dati metadati e banche dati
•    Sperse di rappresentanza
•    Costi e fabbisogni standard
•    Piano di informatizzazione
•    Dati ulteriori
•    Piano triennale di razionalizzazione delle spese di funzionamento
•    Censimento auto di servizio della Pubblica Amministrazione
•    Nomina responsabile conservazione digitale
 


COMITATO UNICO DI GARANZIA PER LE PARI OPPORTUNITA', LA VALORIZZAZIONE DEL BENESSERE DI CHI LAVORA E CONTRO LE DISCRIMINAZIONI SOCIALI:
approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 26 del 31.03.2011

 


 

{linkr:none}

Traduttore Automatico

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata

Accessibilità

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Pomaretto - TO - Piazza Libertà, 1 - 10063 Pomaretto (TO)
tel. 0121/81241 fax 0121/803719 - P.I. 01504050012 - C.F. 85003270015 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.